Non i vari bombardamenti, proteste, calamità naturali, o scemenze politici, ma...
La scarsa capacità linguistica di Fabio Capello, CT della squadra nazionale di calcio di Inghilterra.
http://it.eurosport.yahoo.com/30032011/45/curiosport-per-capello-60mila-sterline-parola.html
Dopo tre anni ad abitare in Inghilterra questo è sicuramente un record negativo per mancanza di impegno verso la lingua di Shakespeare, Melville, e Lady GaGa. Dai, Mr. Capello, era meglio nemmeno dire che sai soltanto 100 parole. Senza dire niente potevi lasciarci con l'impressione che sai almeno 150!!!
Capello è un uomo intelligente (giusto?) e quindi ci dev'essere una spiegazione per questo pessimo risultato.
Secondo noi, Mr. Capello è un classico "CONTROL FREAK," ovvero uno che si sente il bisogno di essere sempre in controllo di qualsiasi situazione e non vuole mai sbagliare. Quindi vuole tenere ben stretto i suoi cento vocaboli, pensando che ha almeno questi sotto controllo e non c'è il rischio di sbagliarli. Le altre duecentomila parole della lingua inglese sono come una giungla fitta di potenziali errori, pericolosissima per uno come lui che non vuole sbagliare mai.
Dai, Fabio... noi al Kensington Language Consultants of Parma possiamo aiutarti.
First of all... "LET GO OF YOUR FEAR!" Puoi sbagliare! It's OK to make mistakes! Anzi, si impara facendo gli errori. Guarda a noi come il primo esempio. Probabilmente puoi trovare un'errore o due in ogni nostro post. :-) Forse. Ah-hem...
Seriously, though. ("A parte gli scherzi.")
Every mistake is an opportunity to learn something new! Fabio, you're too stressed. Try relaxing a little, try having a little fun with it! You'll see, learning English can be a pleasure.
And then, after that... it's easy: DO YOUR HOMEWORK!!!